Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Osmate potrai contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi qui o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa dare. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Osmate, permette di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Osmate per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Osmate dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Osmate