Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune d'Ospedaletti occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese d'Ospedaletti saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Ospedaletti è il servizio che ti dà la possibilità di avere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Ospedaletti sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Ospedaletti possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico ad Ospedaletti.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Ospedaletti