Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Ossona nasce appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di imprese, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Ossona opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Ossona.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale ad Ossona sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Ossona ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio Consulente Ambientale Ossona ti consentirà di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ossona. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!