Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde ad Oulx: affidati ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di delimitare lo spazio, comprendere i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Oulx ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini ad Oulx!

Riempiendo il form che visualizzi online, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer ad Oulx, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali d'Oulx che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!