Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Ovada avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sul sito o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle solite provocano avversità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ovada, concede di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Ovada per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ovada permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ovada