Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Padula.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Padula nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Padula?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Padula e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Padula è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Padula e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto