Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Paitone: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare gli spazi, capire i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Paitone!

Riempiendo il form presente online, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Paitone, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Paitone che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!