Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Palagiano permette di studiare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Come insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una casa nel comune di Palagiano è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Palagiano. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Visiona pi preventivi dalle aziende della tua zona!