Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Palena è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Palena

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Palena ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Palena sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Palena ti proporrà soluzioni valide per adattare la tua impresa alle normative attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il form che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Palena. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!