Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Paluzza verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Paluzza la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Paluzza certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Paluzza ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Paluzza è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Paluzza?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!