Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Parete ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare litigi e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Parete, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Parete per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Parete dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Parete