Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Parlasco?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Parlasco!

Riempiendo il modulo che visualizzi online, avrai la possibilità di analizzare più offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Parlasco, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Parlasco che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!