Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Parma?

Termografia Parma ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Parma.

Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene effettuata la termografia a Parma?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Parma, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Parma: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Parma ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Parma individuare il guasto è semplice e veloce!