Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico a Paularo: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Paularo è quindi assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se ami i tetti in legno Paularo, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetto in Legno a Paularo