Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Pazzano?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Pazzano vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Pazzano ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Pazzano ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Pazzano ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Pazzano che operano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!