Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Pecco è la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Pecco è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pecco?

Cartongesso Pecco ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Pecco. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pecco.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle ditte di Pecco? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte