Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Pecco: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Pecco si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Pecco nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Pecco.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Pecco?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Pecco: scopri i vantaggi!

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Pecco!