Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Pedace?

Levigatura parquet Pedace permette di contattare gli artigiani del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Pedace?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cerca i professionisti della tua zona!