Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Pedace

Il nostro sito ti offre l'opportunità di visionare le ditte di Pedace e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Compila il modulo che vedi situato in questa schermata o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Pedace ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di offrirti qualunque informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, all'interno del quale non ci siano probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un criterio essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per mettere in sicurezza dell'edificio situato a Pedace e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. La norma, dunque, stabilisce un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi vanno eseguiti.

Manutenzione degli estintori a Pedace: in quale modo viene svolta?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Pedace!