Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi metterti in contatto con un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Pellio Intelvi. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che puoi visualizzare in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Pellio Intelvi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento ambientale bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Pellio Intelvi e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Pellio Intelvi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ciascuna delle informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Pellio Intelvi.