Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Pellio Intelvi.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista di Pellio Intelvi immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Pellio Intelvi?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pellio Intelvi e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Pellio Intelvi è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pellio Intelvi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto