Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Pergine Valdarno è infatti ideato per imprese, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Pergine Valdarno, così come in in qualunque altro comune d'Italia, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento della produzione di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici costituisce il 4% della quantità complessiva di rifiuti urbani.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei perginesi si troverà, per forza di cose, a dover affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • germanio;
  • grafite;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Pergine Valdarno?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Pergine Valdarno ti permette di ricevere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Pergine Valdarno.

Riempi i campi del form online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e visualizza i preventivi!