Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pergine Valdarno potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti provocano avversità e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista saprà dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pergine Valdarno, concede di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Pergine Valdarno per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pergine Valdarno dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pergine Valdarno