Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quante volte è possibile levigare il parquet?

La levigatura sul parquet si può effettuare più volte e su tipi di legno differenti. Quindi, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, visto che l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipo di parquet supporterà un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare fino a sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Perlo permette di contattare gli artigiani del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Perlo?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Perlo ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Perlo