Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente una casa a Perosa Canavese è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Perosa Canavese sono di diversa natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Perosa Canavese possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Perosa Canavese e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Perosa Canavese è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori offerte