Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio a Pertica Alta occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Pertica Alta. Effettuare opere di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Pertica Alta ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua città!