Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è oggi un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Pescara nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Pescara

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di imprese, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Pescara opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Pescara.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Pescara ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Pescara. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!