Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Petrosino. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Petrosino dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Petrosino più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Petrosino