Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pezzana?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Pezzana. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Pezzana.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Pezzana l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Pezzana