Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Piagge?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Piagge significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Piagge?

Progettazione Giardini a Piagge, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Piagge ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e confrontare i differenti piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Piagge.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Piagge che lavorano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!