Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Pian di Sco: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di delimitare lo spazio, capire le necessità della clientela, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Pian di Sco ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Pian di Sco ti proporranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Pian di Sco avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Pian di Sco che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!