Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pian di Sco avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, con il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti creano contrasti e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta saprà avere. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pian di Sco, aiuta a capire i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Pian di Sco per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pian di Sco permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pian di Sco