Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un edificio a Piazza Armerina occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Piazza Armerina

Isolamento acustico Piazza Armerina è il servizio che ti consente di essere contattato da varie aziende attive nel comune di Piazza Armerina per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua città!