Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Picerno avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo posizionato sul sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dalle precedenti creano litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Picerno, aiuta a comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Picerno per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Picerno permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Picerno