Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Picinisco puoi trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Picinisco, fa in modo di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Picinisco per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Picinisco permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Picinisco