Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione possono essere eseguite anche su pavimentazioni esistenti?

Impermeabilizzazione Piedimulera, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà capace di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la pavimentazione esistente presuppongono prima di tutto una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si porrà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere in che modo si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Piedimulera le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in particolare per l'impermeabilizzazione a Piedimulera di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • minore impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempi di posa in opera brevi;

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio sono la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, tra i quali precipitazioni e smog, e quindi quelle con il rischio maggiore di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni Piedimulera