Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano nel territorio della provincia di Cosenza.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pietrafitta?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Pietrafitta. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pietrafitta.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Pietrafitta, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Pietrafitta