Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione infissi pvc
Il servizio Finestre in pvc Pietragalla rende possibile ricevere diversi preventivi per la realizzazione e il montaggio di serramenti in pvc.

Scegliere porte e finestre in pvc, essendo un materiale lodevole per la sua forma estetica, versatilità e resistenza, può essere considerata la soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Perché preferire serramenti in pvc?

Gli infissi in PVC sono sempre più usati in tempi recenti per le buone prestazioni del materiale e la loro adattabilità a vari contesti. Utilizzati sia in ambienti moderni che classici, si abbinano a differenti stili di arredamento in virtù della varietà di rifiniture e colori che si possono ottenere.

Apprezzati principalmente per la loro versatilità, facile pulizia e aspetto estetico, i serramenti in pvc vantano prestazioni energetiche eccellenti. Capaci di mantenere il calore durante l'inverno e il fresco nei mesi d'estate, senza variazioni, grazie alla loro trasmittenza termica.

L'installazione di serramenti in pvc nella propria casa permette di un risparmio fino quasi al 50% delle spese di riscaldamento.

Per quale motivo installare finestre in pvc piuttosto che quelle in altri materiali?

Scegliere porte e finestre in pvc è un vero e proprio un investimento; sebbene la spesa all'inizio sia maggiore in confronto ad altri tipi di serramenti, con il passare del tempo la manutenzione ridotta e la buona efficienza energetica ripagano notevolmente la spesa iniziale.

Differentemente dagli infissi in legno, quelli in pvc, non richiedono una costante manutenzione. Il legno, viceversa, oltrepassati i primi anni dopo il montaggio, va riverniciato almeno ogni tre anni.

Proprio per questa motivazione, i serramenti in pvc sono consigliati in tutti quegli ambienti e territori dove l'influenza di fattori atmosferici possono erodere i materiali, in virtù della loro grande resistenza. Ad esempio, gli infissi in pvc sono perfetti in ambienti marini perché resistenti alla salsedine.

Contattaci adesso per visualizzare le offerte dalle imprese della tua città!