Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e molti altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Qual è il numero massimo di levigature possibili?

Si può effettuare la levigatura del parquet a Pietralunga varie volte e su tipologie di essenze differenti. Dunque, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È chiaro che, visto che l'intervento di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipo di superficie supporterà un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Pietralunga?

Levigatura parquet Pietralunga permette di contattare le imprese del tuo comune e ricevere gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua zona!