Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Pietralunga.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Pietralunga immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Pietralunga?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pietralunga e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Pietralunga è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pietralunga e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto