Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente un locale?

Per isolare un edificio nel comune di Pietrapaola è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Pietrapaola

Isolamento acustico Pietrapaola è il servizio che ti consente di essere contattato da varie imprese di Pietrapaola per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico permette di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte