Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Pietrelcina?

Cartongesso Pietrelcina ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Pietrelcina. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Pietrelcina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Pietrelcina l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Pietrelcina