Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Pieve di Cento

Isolamento acustico Pieve di Cento è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse ditte operanti nel comune di Pieve di Cento per avere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!