Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Pieve di Coriano avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle solite possono creare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieve di Coriano, aiuta a conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Pieve di Coriano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pieve di Coriano consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pieve di Coriano