Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pieve Porto Morone deve avere una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Pieve Porto Morone prevede, come dettato dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, nei quali si tratteranno temi riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS a Pieve Porto Morone

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS Pieve Porto Morone è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più vantaggiosa!