Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Pimonte avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, con il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle solite possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pimonte, permette di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Pimonte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pimonte dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pimonte