Vivi al MEGLIO il tuo comune

Non sei un numero, ma un cittadino, interagisci con:

Preventivi Preventivi

Esplora e conosci tutto del tuo comune

Pino sulla Sponda del Lago Maggiore non avrà più segreti

Tutte le mappe di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore. Scopri il suo territorio.

Situazione traffico a Pino sulla Sponda del Lago Maggiore. Traffico in tempo reale.

Previsioni meteo di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore. Scopri che tempo farà.

Dati e Grafici delle statistiche di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore. Tutti i calcoli.

Info e dati generali: Pino sulla Sponda del Lago Maggiore

Accedi ai servizi demografici del comune di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore consultando informazioni per urbanistica, anagrafe e attività del municipio Pino sulla Sponda del Lago Maggiore.

Sito Ufficiale del Comune:

Denominazione Abitanti: Pinesi

Residenti nel comune: 224

Popolazione Maschile 118

Popolazione Femminile 106

Densità abitanti: 31,71 per KmQ

Superficie del Comune: 7,36 per KmQ

Codice Fiscale: 84001170129 codice fiscale di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore

Indirizzo del Municipio: piazza l. martinetti 3

alt. Massima: 1375

Patrono del Comune: Ss. quirico e giulitta

Ricorrenza della festa patronale: 16 giugno

Il comune di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, è localizzato nella provincia di Varese (Regione Lombardia), posto nel Cap: 21010, è popolato da 224 abitanti (chiamati pinesi) e si sviluppa su uno spazio con concentrazione uguale a 7,36 KmQ.

La popolazione è suddivisa in 118 uomini e 106 donne, situati con una densità intorno ai 31,71 per KmQ.

Il domicilio del municipio del comune di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, è situato in piazza l. martinetti 3 (cap 21010) e può essere contattato attraverso il telefono al numero 0332 566233. Il santo comunale è Ss. quirico e giulitta e viene festeggiato sempre il 16 giugno, con numerosi eventi, feste e celebrazioni.

Il territorio del comune di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore è a bassissima sismicità e la sua zona altimetrica prende il nome di montagna interna, cioè è dovuto alla sua altezza minima e massima, rispettivamente di 193 e 1.375. La posizione geografia in cui è posizionata, conferisce al comune di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore una classificazione climatica di tipo E.

Cittadino di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore segnala e contribuisci all'amministrazione del tuo comune.

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Comuni Limitrofi

destinazioni vicino a pino sulla sponda del lago maggiore

Dal più vicino al più lontano