Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Piovera consiste nell'eliminare alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Piovera?

Levigatura parquet Piovera consente di contattare le aziende del tuo comune e analizzare in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua città!