Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pizzoferrato

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pizzoferrato e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Pizzoferrato ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Pizzoferrato per sconfiggere definitivamente le formiche.