Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Pizzoni.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Pizzoni il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pizzoni?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pizzoni e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Pizzoni ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pizzoni e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto